Auto d'Epoca
Auto Antiche   -   Contatti   -   Mappa del Sito   -   Auto Nuove   -   Raduni auto d'epoca   -   Fan Club ufficiali
automobili

Mercedes Benz

automobili
automobili classiche

La storia della Mercedes Benz

La storia della Mercedes Benz dal 1911 a oggi

La Storia della MercedesLa Mercedes Benz nasce nel 1911.

 

La produzione della Mercedes Benz Automobil AG inizia nel 1926 dopo che la Benz e la Daimler si fondono per dare vita alla più importante casa automobilistica del mondo.

 

Nel 1948 è Stuber a guidare la società, che nel frattempo ha sede centrale in Svizzera. Nel 1955 nasce la Merbag Holding AG, società che detiene la maggioranza delle azioni della Mercedes Benz.

 

La Mercedes ha da sempre legato il suo nome a due direttive fondamentali: il mondo delle corse ed il lusso. Nel mondo delle corse la Mercedes ha da sempre ottenuto grandi successi. Negli ultimi decenni si è cimentata con successo nel mondiale di Formula 1, fornendo i motori alla scuderia Mclaren.

 

La produzione di serie della Mercedes è invece da sempre orientata al lusso. Per parecchi decenni, la Mercedes realizza soltanto auto di lusso, supercar destinate soltanto ai più facoltosi clienti in tutto il mondo.

 

La Mercedes SL 300, denominata Pagoda, è uno dei modelli di maggior fascino tra quelli mai prodotti. Con l'arrivo, alla fine degli anni 60, della Mercedes 200, la casa automobilistica inizia a lanciare anche vetture destinate ad un pubblico meno facoltoso, pur restando il top nella categoria delle berline.

 

Da allora e, soprattutto con l'introduzione della Mercedes 190 nel 1982, la casa di Stoccarda è leader nelle vendite delle berline lusso. A fine anni 90 lancia anche una vettura monovolume, la Classe A, destinata ad un pubblico giovane e femminile. La Bmw e la Audi sono le marche, sempre tedesche, rivali in ogni segmento in cui sono presenti.

 

Oggi la Mercedes ha, nella propria gamma, vetture di ogni segmento, dalle piccole o medie Classe A e B, alle medie berline come la Classe C, per poi crescere con la Classe E, la Classe R, la Classe S. Le vetture sportive e di lusso non mancano: dalla piccola spider SLK fino ad arrivare alla SL, la CL, la coupè CLK, la coupè di lusso CLS. Acquistare Mercedes significa assicurarsi una vettura blasonata, affidabile e frutto di una ricerca costante e della migliore tecnologia disponibile.

automobili antiche

I modelli: Le Mercedes d'epoca

 

Mercedes Benz
Mercedes Pagoda Mercedes Ali di Gabbiano Mercedes SLR
Mercedes Pagoda Mercedes 300 SL Mercedes SLR
Mercedes 200 Mercedes 190  
Mercedes 200 Mercedes 190  

 


 

 

 

 

Mercedes
Mercedes d'epoca:

Tutte le auto d'epoca:

Alfa Romeo Audi
Autobianchi Bmw
Citroen Ferrari
Fiat Ford
Innocenti Jaguar
Lancia Maserati
Mercedes Benz Mini
Porsche Volkswagen

auto antiche
 

auto antiche

powered by mammanet 2008 -

Vietata la riproduzione anche parziale di testi ed immagini.


Concessionari Auto | Contatti | Segnala Raduno | Segnala sito |

 

Pubblicità su Auto Antiche