Auto d'Epoca
Auto Antiche   -   Contatti   -   Mappa del Sito   -   Auto Nuove   -   Raduni auto d'epoca   -   Fan Club ufficiali
automobili

Bmw 3.0

automobili
automobili classiche
Bmw >>

La Bmw 3.0

Bmw 30

La storia della Bmw 3.0

Era nata per correre. Quasi tutte le sue simili erano infatti elaborate e trasformate in mostri da pista.

 

Questa è una delle poche ancora in versione stradale, ma porta ben chiari i caratteri sportivi: carrozzeria con elementi in alluminio, niente servofreno né servosterzo, un motore rabbioso.

automobili antiche


Caratteristiche Tecniche

 

 

Motore 6 cilindri in linea - Cilindrata 3003 cm³ - Alesaggio 89,25 mm - Corsa 80 mm - Rapporto di compressione 9,5:1 - Valvole e albero a camme in testa - Potenza 200 CV a 5500 giri/min - Iniezione elettronica Bosch.
Trasmissione Trazione posteriore - Cambio a quattro marce sincronizzate, comando a leva sul tunnel centrale - Freni idraulici a disco con servofreno - Sterzo ZF-Gemmer a vite e rullo - Pneumatici 195/70 VR 14.
Corpo vettura Coupé a 2 porte - Carrozzeria portante in acciaio, porte e cofani in lega leggera - Avantreno McPherson, barra stabilizzatrice - Retrotreno a ruote indipendenti, molle elicoidali, barra stabilizzatrice, ammortizzatori idraulici telescopici.
Dimensioni e peso Passo 2625 mm - Carreggiata anteriore 1466 mm - Carreggiata posteriore 1422 mm - Lunghezza 4630 mm - Larghezza 1730 mm - Altezza 1370 mm - Peso 1270 kg.
Prestazioni Velocità 220 km/h - Accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 sec. - Consumo medio 17,5 l /100 km

 

 

 

 

 

Bmw
Bmw d'epoca:

Tutte le auto d'epoca:

Alfa Romeo Audi
Autobianchi Bmw
Citroen Ferrari
Fiat Ford
Innocenti Jaguar
Lancia Maserati
Mercedes Benz Mini
Porsche Volkswagen

auto antiche
 

auto antiche

powered by mammanet 2008 -

Vietata la riproduzione anche parziale di testi ed immagini.


Concessionari Auto | Contatti | Segnala Raduno | Segnala sito |

 

Pubblicità su Auto Antiche